TRATTAMENTO ENERGETICO SPIRITUALE (M.E.S.) – di Sri Govindan

Massaggio Energetico Spirituale - SABRINA STURIALEIl trattamento energetico spirituale (M.E.S.) è una tecnica ideata dal Maestro indiano Sri Govindan, conosciuto in tutto il mondo come Maestro di massaggio Ayurvedico, discepolo del Mahatma Gandhi.

Attraverso le sue molteplici esperienze personali, Govindan ha messo a punto il massaggio energetico spirituale che trae ispirazione dalla riflessologia plantare, e da tecniche antiche come la medicina tradizionale cinese e l’Ayurveda.

Il massaggio energetico spirituale agisce sui punti riflessi dei 7 chakra che si trovano sotto la pianta dei piedi, che vengono stimolati attraverso sfioramenti delicati seguendo una sequenza ben precisa, situata appunto sotto la pianta dei piedi.

Questi punti, collegati alle ghiandole endocrine corrispondenti ai 7 Chakra, sono zone vitali e molto importanti del corpo che, se opportunamente energizzate, consentono di riportare in equilibrio il nostro sistema psico-fisico.

Il M.E.S. è accompagnato da suoni mantrici, detti Bija Mantra, che accentuano l’effetto energetico del massaggio entrando in una sequenza vibratoria molto elevata, riuscendo a riequilibrare non solo i chakra, ma anche gli organi corrispondenti fino ad arrivare alle funzioni cerebrali.

Spesso blocchi del flusso energetico, di uno o più chakra, indicano uno stato di disequilibrio; attraverso il massaggio energetico spirituale è possibile quindi riequilibrare e mantenere una buona salute mentale, fisica e soprattutto spirituale.

Gonvindan chiamava questo massaggio IL MASSAGGIO DELL’ANIMA perché in grado di liberare, e far fluire nel corpo, tutte le energie latenti, abbracciando così ogni ambito profondo dell’individuo.

La durata del trattamento è di 30 minuti.