Karuna Reiki®

Il KARUNA REIKI è nato dall’unione del Reiki di Usui e del Reiki Tibetano, grazie a William Lee Rand.
Il termine Karuna deriva dal sanscrito, e viene più comunemente tradotto come azione compassionevole.

William Lee Rand è il fondatore dell’International Center for Reiki Training, il primo centro Reiki in Michigan (America). Questo nuovo metodo Reiki, brevettato in America, è arrivato in Italia nel 1996.

I simboli utilizzati in questa tecnica non sono stati canalizzati da W. L. Rand, lui ha semplicemente sperimentato per molto tempo il loro utilizzo, con l’aiuto di alcuni suoi studenti, creando così un nuovo sistema di Reiki e, meditando su questi simboli, è stato guidato nello stabilire le procedure per le attivazioni e le iniziazioni. In seguito il metodo fu chiamato Karuna Reiki.

Il Karuna Reiki® ha un’energia molto forte e potente, che lavora in modo più definito su tutti i corpi energetici. Ecco perchè sviluppando Karuna in noi stessi, non solo possiamo aiutare gli altri, ma diventiamo anche più ricettivi all’azione e all’amore compassionevole che viene inviata dagli esseri illuminati.

Agisce ad un livello di frequenza energetica molto elevata, più profonda, perché lavora con le energie dei Maestri Ascesi Spirituali.
Chi utilizza Karuna Reiki, diventa un tutt’uno con l’energia dei maestri di luce.

Karuna Reiki non è da considerare come una sostituzione del Reiki di Usui, ma va considerato come una sua amplificazione ed un arricchimento, infatti praticando Reiki, si possono utilizzare i simboli di entrambi i sistemi ottenendo così un lavoro più mirato e definito.


Il programma di Karuna Reiki ® è insegnato da chi è registrato con l’International Center for Reiki Training, ogni insegnante registrato è in possesso di un certificato emesso dal Centro ed un numero di registrazione.
Sabrina Sturiale è autorizzata all’Insegnamento del Karuna Reiki ® con il numero di registrazione ITM-16-580.