Blog

2 Maggio 2018

L’EGO ED IL REIKI

Oggi vorrei spendere due parole, parlando di Reiki, su ciò che il nostro ego vuole e su ciò che davvero l’Universo desidera per noi ed il nostro bene.


Quando si decide di avvicinarsi a tecniche spirituali, come ad esempio il Reiki, si comincia ad imparare che ciò che si vuole non è sempre ciò che dall’Universo viene ritenuto giusto per noi ed il nostro percorso di vita.
Chi si avvicina al Reiki e comincia a praticarlo, questo lo apprende molto bene, perché l’energia Universale del Reiki, porta alla vera consapevolezza interiore. E’ in grado di farci raggiungere un’elevazione spirituale, nel corso del tempo, che ci consente di cominciare piano piano a vedere le cose per come realmente sono. A vedere noi stessi in modo diverso, togliendoci quelle grandissime fette di prosciutto dagli occhi, che nel corso della nostra vita hanno distorto la nostra vera visione di tutto ciò che ci circonda, permettendo al nostro EGO di prendere il sopravvento.

La dolce energia Reiki, ci aiuta a capire il nostro percorso di vita, facendo abbassare il nostro ego ed innalzando invece le nostre energie spirituali, affinché la nostra strada venga maggiormente spianata e chiarita. Ma soprattutto ci aiuta a dissipare quella nebbia che attanaglia la nostra mente che non ci permette di vedere chiaramente dentro noi.
Una volta che ciò inizierà a cambiare dentro noi, ci accorgeremo che tutto quello che ci circonda, (amici, situazioni, noi stessi), non l’avevamo mai visto realmente per quello che era.

Certo fa paura l’idea di vedere noi stessi realmente per quello che siamo, può spaventare trovarsi faccia a faccia con la vera nostra natura interiore… però è proprio da lì che cominciamo a cambiare. Per il nostro stesso bene. E con un magnifico alleato che rimarrà con noi per sempre.. IL REIKI.

Spero di aver fatto cosa gradita nell’esprimere un piccolo pensiero di vita e di percorso che nel corso di questi 20 anni ho passato in compagnia del Reiki.

Reiki